La storia di Arres
2011
Solarmarkt sviluppa Arres. La produzione inizialmente si svolge in un piccolo garage. In breve tempo segue il montaggio della produzione con Sozialwerkstatt Trinamo. In questo periodo il sistema solare integrato è costituito esclusivamente da moduli solari.
2011 – 2015
Arres viene sempre più sviluppato e ampliato, sulla base di esperienze pratiche. Oltre ai moduli solari lo sviluppo comprende come componenti di Arres anche lamiere di raccordo, moduli ciechi, griglie paraneve e lucernai che vengono inseriti nell'offerta.
2015
L'ulteriore sviluppo di Arres raggiunge una tappa importante. Le ottimizzazioni riguardano tutto il sistema, oltre ai moduli solari anche gli altri componenti. Con Arres 2.0 viene lanciata la generazione successiva del sistema solare integrato.
2019
Solarmarkt rielabora l'ingresso di Arres. Essendo un sistema ormai collaudato e completo che conta già 2500 unità in funzione, era necessario migliorarne la notorietà. Anche questo rappresenta un contributo alla produzione sostenibile di energia in Svizzera.
2020
Con Arres 3.0, Solarmarkt porta sul mercato una nuova generazione del sistema solare integrato. Le ottimizzazioni sono state apportate tra l’altro in riferimento al carico da neve, carico da vento, sistema di drenaggio, tolleranza di installazione e smontaggio.