Il sistema integrato Arres
Il sistema solare integrato Arres si contraddistingue nettamente dagli altri. Sviluppato in Svizzera da Solarmarkt, vanta quasi 30 anni di esperienza sul campo nel settore del fotovoltaico. Che si tratti di utenti finali, architetti, committenti o installatori, Arres offre nuovi vantaggi a ciascuna di queste categorie.
Il sistema completo facile da montare
Non importa che forma abbia il vostro tetto – Arres mette a disposizione componenti per un risultato ideale come impianto fotovoltaico. Tuttavia, il sistema solare integrato Arres convince soprattutto per la sua semplicità e il numero esiguo di componenti che si rendono necessari per impianti fotovoltaici potenti, gradevoli dal punto di vista estetico e sicuri.
I vostri vantaggi in sintesi
Il fatto che così tanti nuclei domestici svizzeri producano corrente propria, ha validi motivi. Lasciatevi convincere dai vantaggi di questo sistema solare integrato. La lista che segue offre una breve panoramica.
Intelligente
In quanto sistema fotovoltaico integrato, Arres sostituisce le coperture convenzionali. In questo modo è possibile ridurre i passaggi e i costi. Allo stesso tempo, la produzione di corrente propria contribuisce a una gestione sostenibile delle risorse e riduce i costi della corrente.
Veloce
Grazie ai componenti facili da montare è possibile costruire un sistema solare integrato Arres in una settimana. Anche i tempi di progettazione per un tale impianto sono brevi, al massimo poche settimane – un numero limitato di fattori può rendere necessarie singole approvazioni e registrazioni.
L'estetica
Pannelli solari eleganti, laminati ciechi esteticamente accattivanti e lucernai integrati nel sistema: i componenti di Arres consentono di realizzare su ogni tetto un impianto solare che si integri all'ambiente circostante dal punto di vista estetico. Inoltre, i moduli sono disponibili in diversi colori e modelli, in modo da soddisfare perfino i requisiti richiesti dalla tutela dei beni monumentali.
Swiss Engineering, Swiss Finish
Sviluppato da Solarmarkt in Svizzera, anche l'ottimizzazione del sistema solare integrato Arres in corso viene realizzata nella sede locale dell'azienda. L'ultimo passaggio, la garanzia di qualità, è soggetto a particolare attenzione e realizzato anch'esso da Solarmarkt.
Flessibilità d'uso
Adatti a qualsiasi forma e dimensione di tetto, è possibile realizzare dovunque gli impianti fotovoltaici con Arres – anche in caso di altitudini elevate. Per ottenere un'immagine complessiva che si integri all'ambiente circostante, nel caso di terminazione laterale oppure ostacoli sul tetto come p.es. camini, vengono impiegati laminati ciechi. I moduli ciechi griglia paraneve conferiscono stabilità nelle regioni alpine.
Massimo rapporto qualità-prezzo
Chiunque dovrebbe potersi permettere Arres e una buona qualità a un prezzo abbordabile. Questo pensiero è rimasto costante durante lo sviluppo del sistema solare integrato Arres, ed è per questo motivo che i singoli componenti vengono commercializzati a un prezzo relativamente vantaggioso. Inoltre, grazie al ridotto tempo di montaggio, è anche possibile risparmiare denaro.
Un supporto dal punto di vista sociale
La realizzazione finale dei componenti degli impianti solari integrati Arres avviene ad Aarau, in collaborazione con Trinamo AG, che offre un'integrazione a lungo termine nel mercato del lavoro a persone disoccupate o con disturbi psichici. L'impiego di Arres non è vantaggioso solo per i clienti finali, ma anche alle persone con disturbi psichici.